Bologna fuori porta: giro guidato panoramico in treno e relax alle terme!
Una giornata rilassante e alla scoperta dei più bei panorami della Valle dell’Alto Reno.
Offerta in sintesi
- giro guidato panoramico in treno
- entrata alle terme
- biglietteria
Durata

Luoghi di interesse
Bologna
Lingua
Italiano
- Interesse Storico 90%
- Divertimento 100%
- Livello di attività 100%
A pochi km da Bologna, immersa nei più belli scenari appenninici tosco-romagnoli, si nasconde una ferrovia che vi porta dritti ad uno dei luoghi più magici e rilassanti dell’Emilia Romagna. Una nostra guida vi illustrerà i paesaggi durante tutto il tragitto.
Il treno, in partenza da Pistoia o da Bologna, può essere il treno regionale standard, o in alcuni determinati weekend dell’anno, anche lo storico e stupendo treno a vapore. In ogni caso, comodamente seduti, potrete ammirare splendidi panorami e rilassarvi prima di arrivare alla meta: le terme!
Le terme che avrete occasione di visitare hanno oltre 2000 anni e la leggenda narra che fu grazie ad un bue ammalato, ormai incapace di reggere l’aratro e lasciato libero dal suo padrone, che vennero scoperte le proprietà delle acque: il bue, in uno dei suoi pellegrinaggi, si dissetò alla Fonte termale – che poi venne chiamata Puzzola – e ritrovò il suo vigore. Da allora il bue è guarito ed è diventato simbolo di questa località termale!
Le acque termali di questa zona hanno caratteristiche che le rendono eccezionali: la concentrazione di elementi indispensabili per il corretto funzionamento del nostro organismo, è particolarmente elevata. Queste acque sono molto efficaci per la cura, la prevenzione e la riabilitazione dell’apparato respiratorio, di quello locomotorio e del sistema vascolare periferico.
Relax e stupendi panorami: benessere per il tuo corpo e la tua mente!
Per prenotare scrivici o chiamaci al:
e-mail: info@romeanditaly.it • tel. +39 06 44258441 • +39 06 64691436
