Sapete quante lingue sono parlate in Italia??

Quante lingue esistono in Italia? L’Italia è un paese piccolo, ma ha molto da offrire! Non solo in termini di patrimonio artistico, cultura, storia, città, cibo e tradizioni…. Ma anche sulle lingue!

Attualmente in Italia ci sono 15 lingue minoritarie ufficialmente riconosciute, comprese le lingue native come il sardo e il friulano e le lingue dei paesi vicini (catalano, occitano, francese, sloveno, croato, albanese e greco).

La lingua ufficiale è l’italiano, parlato in tutto il paese, ma da nord a sud puoi trovare una grande varietà di accenti, incluso il modo di dire, le parole, la pronuncia …

Ed è molto divertente e curioso vedere come le persone del nord Italia non siano in grado di capire chi veniva dal sud Italia (e viceversa) quando entrambi parlano la propria lingua madre!

L’Italia è il luogo perfetto per una vacanza, poiché ha molte cose incredibili da offrire! Quando questa situazione di pandemia sarà finita, non vedi l’ora di accogliere i turisti nel nostro Paese. Rimani positivo … presto ne usciremo!

scritto da #stefanosghinolfi

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continue shopping
0