Italia torneremo presto ad abbracciarci

Una raccolta di foto dove sono immortalate le immagini di alcune delle manifestazioni e degli eventi che hanno caratterizzato la nostra storia negli ultimi anni.

Dallo storico Palio di Siena allo spettacolare Carnevale di Venezia, ai concerti nelle più suggestive location d’Italia, come l’Arena di Verona o il Teatro La Scala di Milano. La nostra storia ci ha visto abbracciarci e gioire insieme per la vittoria dell’Italia ai Mondiali del 2006 sullo sfondo delle meravigliose Terme di Caracalla o per la nostra Ferrari che sfreccia sul circuito Mugello. Durante le sagre, le nostre feste popolari più famose, festeggiamo insieme, assaporando tutti i prodotti tipici della nostra tradizione gastronomica, dalla porchetta, al tartufo, dal carciofo al pesce. E che dire del momento di aggregazione più sacro, l’appuntamento della domenica con l’Angelus del Papa in Piazza San Pietro? Trascorriamo memorabili vacanze al mare e in montagna, abbiamo le più belle località sciistiche e balneari del mondo, non solo ricche di storia e tradizione ma anche di glamour, come Cortina d’Ampezzo e la Costiera Amalfitana, il mare della Sicilia con in testa la panoramica Scala dei Turchi e Isola Bella di Taormina. Inutile poi elencare i luoghi più rinomati delle nostre città d’arte dove ci si ritrova per una passeggiata all’insegna dello shopping come alla Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, fino al più caratteristico quartiere di Napoli di San Gregorio Armeno noto per le sue botteghe di artigiani di presepi e statuine, ma anche tutte quelle città che in inverno ospitano i più celebri mercatini di Natale come Trento e Bolzano.

Il Coronavirus ha sicuramente cambiato molte delle nostre abitudini ma presto questo rimarrà solo un brutto ricordo e allora torneremo ad abbracciarci e a condividere insieme quanto di più bello la nostra cultura ha da offrire.

scritto da #giorgiarocchetti

shares