I migliori weekend nel Nord Italia

Non basterebbe una vita per scoprire ed ammirare tutto quello che l’Italia ha da offrire in termini di storia, cultura, arte, paesaggi, cibo e tradizioni...

Organizziamo i migliori weekend nel Nord Italia.

Ma quanto conosciamo davvero il nostro paese? Certo, in termini turistici, almeno una volta nella vita abbiamo visto tutti Piazza San Marco a Venezia, il Duomo di Milano o visitato le Cinque Terre in Liguria e conosciamo bene i principali siti di interesse e le specialità che caratterizzano ogni regione del nord Italia.
Ci sono però numerosi itinerari ed attività che vale la pena vivere almeno una volta nella vita per assaporare la vera essenza di ogni città o regione italiana che desideriamo scoprire più infondo. Percorsi che non hanno bisogno di grande organizzazione ma che in poco meno di una giornata ti riempiranno il cuore e la mente di splendidi ricordi.
Si tratta di esperienze da condividere con la propria famiglia, adatte ad adulti e bambini o con la propria comitiva di amici per trascorrere una giornata all’insegna del relax, del divertimento, del buon cibo e molto altro.
Ad esempio gli amanti dello sport possono trovare interessanti spunti per sfogare le proprie passioni, dagli sport acquatici, al ciclismo in mountain bike e l’equitazione che si snodano intorno a tutte le zone dei laghi di cui il nord Italia è ricco: dal lago Maggiore al lago di Como fino al lago di Garda.
E che dire del trekking? Quanti spettacolari paesaggi e panorami si possono apprezzare sulle Dolomiti del Trentino Alto Adige, sulla riviera ligure tra Camogli e Portofino fino a raggiungere l’incredibile Parco Nazionale del Gran Paradiso in Valle d’Aosta?
Proseguendo verso il centro quanto ha da offrire la splendida Romagna? Avete mai visitato un’antica acetaia nei dintorni di Modena, dove nasce l’aceto balsamico tradizionale di Modena uno dei prodotti più rinomati, invidiati ed imitati della nostra terra? Un’esperienza sensoriale che gli appassionati cucina e non apprezzeranno.
Restando in Emilia Romagna nei pressi di Parma, chi non sarebbe curioso di visitare una storica fattoria locale e scoprire i processi di produzione del prosciutto crudo, patrimonio gastronomico e orgoglio nazionale? La visita si presta bene anche ai più piccoli che immersi nella natura si divertiranno a scoprire tutti gli animali della fattoria e in particolare i maiali neri!
Accompagnati e seguiti sempre da un esperto del settore, guida turistica, naturalistica, sommelier, produttore agricolo o accompagnatore che sia, il nostro personale specializzato vi consentirà di conoscere e scoprire tutti i percorsi, la storia e i segreti della nostra terra.
Ogni attività o percorso si concluderà con momento conviviale, un pranzo in trattoria, una degustazione con assaggi di prodotti tipici locali o aperitivo con viste mozzafiato.

Address: Via Giuseppe Veronese 50, 00146, Roma Phone: +39 06 44258441 Email: info@romeanditaly.it VAT: 09466991008 Determinazione Dirigenziale della Provincia di Roma R.U. n. 3087 del 12/06/2014 Assicurazione: Aga International S.A. Numero di polizza: Polizza RC n°9295039 Polizza cauzioni lazio n°1371317

CONTATTACI PER PROGRAMMARE LA VACANZA SU MISURA PER TE!

e-mail: info@romeanditaly.it • tel.  +39 06 44258441 • +39 06 64691436

contattaci ora! 3349389812

shares