Italia in partenza con le vaccinazioni anti Covid dal 15 gennaio

Buone notizie, anzi ottime dal fronte pandemia di COVID! Sono partite le vaccinazioni anche negli stati Uniti e in Europa.

La battaglia contro il covid sembra giunta ad un importante svolta: il tanto atteso vaccino è finalmente pronto, e le vaccinazioni di massa sono partite e come per effetto domino, partiranno presto in tanti paesi.

Speriamo di poter tornare così alla normalità… poter tornare a vivere, abbracciarci, lavorare… e soprattutto viaggiare!

La tanto attesa campagna di vaccinazione contro il Covid è finalmente partita ieri negli Stati Uniti.

Il primo vaccino è stato somministrato a New York poco dopo le 9.00 del mattino del 15 Dicembre 2020 al Long Island Jewish Medical Center nel Queens a un’infermiera afroamericana di nome Sandra Lindsay.

“Mi auguro che questo segni l’inizi della fine di un periodo doloroso della nostra storia”, ha commentato la donna.

“Il primo vaccino è stato somministrato. Congratulazioni Usa! Congratulazioni mondo!”. ha twittato Donald Trump.

Al via la vaccinazione anti-Covid anche in Canada. La prima dose è stata somministrata a Toronto ad una persona del personale ospedaliero che lavora in prima linea contro la pandemia.

Leggermente in ritardo l’Europa che sta aspettando il SI definitivo da parte di EMA (European Medicine Agency. Link al sito: https://www.ema.europa.eu/en) per poter somministrare il vaccino elaborato da Pfizer-BioNTech. Si prevede comunque che il 4 o il 6 gennaio partano con le vaccinazioni di massa anche Francia la Spagna. Per l’Italia la data di inizio sarà il 15 Gennaio.

Speriamo che l’inizio delle vaccinazioni sia l’inizio di una nuova fase nella battaglia contro il covid che nell’ultimo anno ha distrutto tutte le nostre certezze. Il mondo del turismo sta già trovando le sue alternative per ripartire, ad esempio il volo covid free che è stato lanciato qualche giorno fa tra New York JFK e Roma Fiumicino (leggi l’articolo sul nostro blog: https://www.romeanditaly.com/coronavirus-news-for-travelers/) Ma confidiamo che il vaccino dia più tranquillità e fiducia a livello globale per una ripartenza generale di tutto il mondo.

scritto da #stefanosghinolfi

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continue shopping
0