Un tuffo nella natura con la mostra “Back to Nature” a Villa Borghese

Nel cuore di Roma, nel famoso  giardino della magnifica Villa Borghese, quest’autunno tutti potranno riconnettersi con la natura, grazie all’interessante mostra “Back to Nature arte contemporanea a Villa Borghese” a cura del critico e storico d’arte Costantino d’Orazio.

La mostra è completamente gratuita ed è aperta ai visitatori fino al 13 dicembre 2020. Questa è una fantastica occasione per trascorrere un po’ di tempo libero con le vostre famiglie e amici e per essere completamente a stretto contatto con la natura perché la mostra d’arte avrà posizionare in tutta l’area del parco en plein air in totale sicurezza e distanziamento sociale.

Offre la possibilità di scoprire un lato dinamico dell’arte contemporanea e di stabilire una relazione con lo spazio naturale circostante. Infatti, questo progetto ha il suo scopo nel tentativo di incoraggiare le persone a vedere e vivere il mondo in modo diverso. Ciò è importante, soprattutto durante questo difficile periodo di emergenza coronavirus e cambiamento climatico, riflettere sul nostro posto nel mondo e sul nostro futuro e cercare di essere in armonia con la natura. Attraverso gli enormi alberi del parco avrete la possibilità di incontrare una grande varietà di opere d’arte di molti artisti internazionali come Andreco, Mario Merz, Mimmo Paladino, Benedetto Pietromarchi, Davide Rivalta, Grazia Toderi, Edoardo Tresoldi e Nico Vascellari che con le loro sculture insolite hanno saputo ricreare un’atmosfera diversa e più suggestiva grazie all’incontro tra il verde del parco, la bellezza dell’arte contemporanea e l’architettura unica della zona.

Non è tutto: questa mostra non si limita a mostrarvi il mondo dell’arte ma anche a regalarvi una fantastica esperienza con alcune performance musicali e l’intervento di artisti di strada che si svolgeranno tutt’intorno alle opere d’arte. Allora, cosa stai aspettando? Non perdere questo meraviglioso evento!

scritto da #giorgiarocchetti

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continue shopping
0